Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Premessa: Vendiamo Ricambi ed accessori principalmente per lo scooter VESPA della PIAGGIO, questo non significa che tutti gli articoli sono di marca PIAGGIO o VESPA, la marca di ogni singolo articolo è riportata in ogni singola scheda articolo con allegato alche il logo per rendere rapida e semplice l'identificazione. Quindi abbiamo articoli Originali di molte marche tra cui anche PIAGGIO, VESPA e molte altre. Comunque perfettamente adattabili ai veicoli indicati nella scheda articolo.
NB: Molti articoli da noi venduti sono ad
uso Gara, Agonistico e Collezione, quindi per circuiti, piste ed
aree private, il cliente è tenuto a verificare le Leggi in Vigore
prima di utilizzare i ricambi da noi venduti su luoghi e strade
Pubbliche.
LVDUE s.r.l. non è responsabile dell'uso improprio degli Articoli
da lei Venduti.
1. Il contratto stipulato tra LVDUE s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LVDUE s.r.l. . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a
un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche
parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LVDUE s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.lavespadue.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da LVDUE s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LVDUE s.r.l. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione
dell'ordine, LVDUE s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al
Cliente.
Modalità di pagamento
7. I pagamenti a favore di LVDUE s.r.l. dovranno essere effettuati entro 5 giorni dall'ordine.
NB: SE ENTRO 10 GG LAVORATIVI L'ACQUIRENTE
NON VISUALIZZA ORDINE ''DA EVADERE'' (ma visualizza ordine DA
CONFERMARE) NELL'AREA RISERVATA DEL SITO E' SUO DIRITTO E DOVERE
CHIEDERE SPIEGAZIONI TRAMITE MAIL
info@lavespadue.it
(Può significare che non abbiamo ancora
visualizzato il pagamento ed in tal caso dopo 15 giorni lavorativi
dalla data dell'ordine gli ordini non pagati saranno annullati
senza preavviso)
Attualmente si può scegliere fra le seguenti modalità di
pagamento:
Preghiamo di tener presente che i tempi di accredito sono
mediamente i seguenti (in più si devono aggiungere max 7 gg
lavorativi per la preparazione dell'ordine):
- Bonifico Bancario: richiede fino a 3 giorni lavorativi
- Ricarica Carta PostePay: immediata
- Carta di Credito tramite PayPal: immediato, tramite il sistema
PayPal. * le spese di incasso sono del 2% sull'importo totale
dell'ordine
- PayPal: immediato, tramite il sistema PayPal. * le spese di
incasso sono del 5% sull'importo totale dell'ordine
Per ordini provenienti dall'estero è accettato esclusivamente i
pagamenti con:
- Bonifico Bancario,
- PayPal,
- Carta di Credito tramite GestPay di Banca Sella,
Nel caso in cui il pagamento non fosse effettuato direttamente dal
soggetto che ha acquistato preghiamo cortesemente di indicare nel
bonifico la causale e il nome e cognome dell'intestatario
dell'ordine. Diversamente, ci sarà impossibile collegare
l'acquirente al soggetto pagante, e saranno allungati i normali
tempi di spedizione.
7.1 - Bonifico Bancario anticipato:
Effettuare il bonifico presso la Vostra banca di riferimento (le
coordinate bancarie di LVDUE s.r.l. le avrete al completamento
dell'ordine, indicando nella causale il numero d'ordine che VI
verrà comunicato al momento dell'acquisto. LVDUE s.r.l. provvederà
ad inviarvi i prodotti acquistati non appena ricevuta conferma
dell'avvenuto pagamento (l'accredito). Vi ricordiamo che di solito
passano 1-3 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al
momento in cui viene confermato l'accredito sul nostro
conto.
7.2 - Ricarica Nostra Carta PostePay:
Effettuare il pagamento degli acquisti tramite una ricarica
PostePay, con i modi sotto elencati, avvisandoCi del pagamento
effettuato.
Il codice della nostra carta PostePay sul quale effettuare
l'accredito lo avrete al completamento dell'ordine. Essendo un
pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino
a 7 giorni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere
dell'ordine.
Negli uffici postali con:
- con versamento in contanti
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta PostePay a un'altra.
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
- con una carta Postamat Maestro
- addebitando l'importo sul Conto Banco Posta on-line
7.3 - Carte di credito tramite PayPal: *
spese di incasso del 5% sull'importo totale dell'ordine (spese
dovute a PayPal per l'operazione)
Potete effettuare il pagamento degli acquisti con la vostra carta
di credito o debito tramite PayPal, tramite il loro server sicuro e
quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa
opzione la troverete nella pagina dell'ordine e verrete
reindirizzati sul sito PayPal. Essendo un pagamento immediato,
ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 2 giorni
lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere
dell'ordine.
7.4 - Carta di Credito tramite GestPay di
Banca Sella:
Potete effettuare il pagamento degli acquisti con la vostra carta
di credito o debito tramite GestPay di Banca Sella che permette di
pagare con le maggiori carte di credito, tramite il loro server
sicuro e quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere
questa opzione la troverete nella pagina dell'ordine e verrete
reindirizzati sul sito GestPay di Banca Sella, essendo un pagamento
immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 2
giorni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere
dell'ordine.
7.5 - PayPal : * spese di incasso del 5%
sull'importo totale dell'ordine (spese dovute a PayPal per
l'operazione)
Potete effettuare il pagamento degli acquisti tramite PayPal se
possedete un conto PayPal, tramite il loro server sicuro e quindi
nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa opzione
la troverete nella pagina dell'ordine e verrete reindirizzati sul
sito PayPal e quindi potrete accedervi tramite il vostro account
PayPal. Se ancora non lo possedete potrete attivarlo durante la
procedura di pagamento. Questo vi permetterà, una volta registrati,
di pagare solo tramite l'inserimento della vostra e-mail e della
password. Per ogni altra dettagliata informazione date un'occhiata
a
www.paypal.it
. Essendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere
comunque fino a 2 giorni lavorativi per la preparazione e la
consegna al corriere dell'ordine.
Modalità e spese di consegna
Non sono ammesse nelle note di spedizione richieste del tipo ''
contattare prima della consegna, consegnare al portiere, al piano
ecc.''
8. Per ogni ordine effettuato su http://www.lavespadue.it , LVDUE s.r.l. emette Scontrino Fiscale che viene allegato ad ogni spedizione. Nel caso in cui si vuole ricevere la Fattura al posto dello Scontrino Fiscale dovete richiederlo all'atto dell'ordine o tramite e-mail info@lavespadue.it o telefonicamente, Importante è che la richiesta sia fatta prima che della spedizione (sul sito visualizzate ordine evaso significa completato/spedito), successivamente non sarà più possibile richiedere la fattura (perché non emettiamo entrambi i documenti). Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono a carico de Cliente che saranno pagate anticipatamente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce e della spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
10. Nessuna responsabilità può essere imputata a LVDUE s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
11. Salvo esplicita indicazione da parte
del nostro Servizio vendite, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare:
- Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, la mancata
corrispondenza del numero dei colli riportati sulla ricevuta del
corriere, l’alterazine dei nostri sigilli (NASTRO ADESIVO
RIPORTANTE IL NOSTRO LOGO), ecc.. in questo caso devono essere
immediatamente contestati apponendo una qualsiasi dicitura sulla
ricevuta del corriere in fase di consegna (ad esempio ''FIRMO CON
RISERVA DI CONTROLLO''; ''PACCO ROVINATO''; ''PACCO BAGNATO''
ecc..) e di seguito comunicarlo a LVDUE s.r.l. entro 7 giorni dal
ricevimento della spedizione tramite Raccomandata o Telegramma. Una
volta firmato il documento del corriere senza apportare alcuna
dicitura (come dimostrato), il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o danni dovuti dal
trasporto, comunicare entro 7 gg tramite raccomandata o telegramma,
i danni o presunti danni che dimostrano gli imballi in fase di
consegna devono comunque essere stati comunicati sulla ricevuta del
corriere all'atto della consegna, altrimenti anche se una
spedizione viaggia assicurata non si può richiedere il rimborso al
corriere/spedizioniere.
Eventuali problemi inerenti alla corrispondenza o la completezza
dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla
avvenuta consegna a
info@lavespadue.it
secondo le modalità previste nel presente
documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 3
giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i
magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di
consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine,
l'ordine verrà automaticamente rispedito a LVDUE s.r.l. , per poter
effettuare una seconda spedizione il cliente è tenuto a pagare
nuovamente le spese di spedizione ed in più pagare anche le spese
di riconsegna al mittente che la ditta LVDUE s.r.l. ha
sostenuto.
Diritto di recesso:
La vendita di prodotti via internet sono disciplinate dagli artt.50
e ss. ex D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo). Tale normativa
prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai
contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto
di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso
della spesa sostenuta alle condizioni che seguono:
13. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a WW La Vespa Due s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LVDUE s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
LVDUE s.r.l.,
Via San Domenico, 10
80044 Ottaviano (NA)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto
termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE
entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta
comunicazione di recesso, il Servizio vendite LVDUE s.r.l.
provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla
modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a LVDUE
s.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.
15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, accompagnato da fattura ovvero scontrino fiscale originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LVDUE s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
LVDUE s.r.l. non risponde in nessun modo
per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con
spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare
eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora
la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, LVDUE
s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale,
quale contributo alle spese di ripristino (fino al 100 % del valore
dell'articolo).
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, LVDUE s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
17. Il diritto di recesso decade
totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità
del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LVDUE
s.r.l.:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,
manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto;
deve avere le stesse caratteristiche che presentava al momento
della partenza (non deve quindi presentare segni d'usura).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LVDUE s.r.l.
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando
allo stesso le spese di spedizione.
Garanzie
18. Tutti i prodotti venduti da LVDUE s.r.l. sono coperti di garanzia in ottemperanza al D.Lgs. n.24 del 2002 e dichiara che i prodotti inviati sono identici e conformi all'uso e alle caratteristiche descritte sul sito www.lavespadue.it . Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o lo scontrino fiscale che riceverà insieme alla spedizione.
In ogni caso i prodotti inviati devono essere utilizzati dal cliente correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Gli articoli venduti per migliorare le prestazioni dei veicoli vengono venduti solo ed esclusivamente per uso Agonistico in pista e non su strada.
Tale garanzia è riservata al consumatore privato (la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare la partita IVA). Per gli altri acquirenti, che invece acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
La garanzia ha valore dal giorno in cui si riceve la merce e può essere esercitata solo se si é in possesso della fattura(se richiesta) e/o scontrino fiscale che viene allegato ad ogni spedizione. Nel caso in cui si ricevesse merce non corredata da fattura e/o scontrino fiscale (Vedete bene dentro o di fianco alla scatola) preghiamo i clienti di richiederla immediatamente tramite e-mail info@lavespadue.it , successivamente non sarà più possibile riceverla e si perderà la possibilità di usufruire di assistenza successivamente.
Dalla garanzia fanno eccezione le parti
soggette ad usura come batterie, alimentatori, cavi e ecc. i quali
godono della cosiddetta " garanzia di buon funzionamento " e
vengono sostituite solo in caso di guasto manifestatosi durante i
primi 30 giorni dall'acquisto. I prodotti con prezzo inferiore od
uguale a €. 30,00 (IVA esclusa) godono anch'essi della garanzia "di
buon funzionamento", della durata di 30 giorni dalla data di
ricezione della merce.
I termini di garanzia decadono anche nei seguenti casi:
• incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o
impropri del prodotto;
su prodotti non correttamente installati dall'acquirente o da
personale specializzato,
preghiamo quindi i clienti per il secondo caso di conservare la
fattura di installazione;
• scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche
del prodotto.
19. La Nostra garanzia si esaurisce nel
sostituire quel prodotto o prodotti, che resi solo dopo la nostra
autorizzazione, venissero da noi riconosciuti difettosi.
Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi incidente che potesse
verificarsi per e/o errore durante l'uso dei prodotti da noi
forniti, e non può dare luogo a richiesta di rimborso o
indennità.
20. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), LVDUE s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato.
21. Nessun danno può essere richiesto a LVDUE s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Privacy
22. I dati personali richiesti in fase di
inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare
le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a
nessun titolo ceduti a terzi. LVDUE s.r.l. garantisce ai propri
clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei
dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL
196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è LVDUE s.r.l. , Via San Domenico 10,
Ottaviano (NA).
Reclami
23. Ogni eventuale reclamo dovrà essere
rivolto a LVDUE s.r.l. , Via San Domenico 10, Ottaviano (NA).
Legge applicabile
24. Il contratto di vendita tra il Cliente
e LVDUE s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge
Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali
derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a
distanza, la competenza territoriale sarà quella esclusiva del foro
di Nola (NA).
Disponibilità articoli
25. La disponibilità dei singoli articoli
visibile sul sito
www.lavespadue.it
non è reale (vendendo su più siti internet ed
essendo anche distributori si può verificare che l'articolo risulti
disponibile quando non lo è più, come un articolo che risulta non
disponibile può essere già rientrato in deposito ma non è stato
ancora caricato), potete comunque acquistare e pagare tutti gli
articoli da voi scelti ed in caso di mancata ricezione di qualche
articolo il cliente e tenuto a comunicare tramite mail a
info@lavespadue.it
i propri dati per ricevere il rimborso entro
30 giorni dalla ricezione dell'ordine (per poter ricevere il
rimborso Bisogna utilizzare lo stesso metodo usato per
pagare)
Le presenti condizioni generali di vendita riportate su
www.lavespadue.it
rimarranno valide ed efficaci finché non
saranno modificate e/o integrate dalla LVDUEs.r.l.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalle data di
pubblicazione delle medesime nel sito internet
www.lavespadue.it
E' vietata la riproduzione anche parziale di materiali presenti in questo sito.